..io ho pensato a un fungo, dato che sono tra liguria e toscana, clima molto umido in questi giorni di caldo. Ho cercato di annaffiare di meno (ogni 2 gg) e ho dato antifungo spray della Floris, credo. (a proposito! Ma quanto sarà pericoloso?? Io sapevo che è cancerogeno). Le piante (3) avevano iniziato a crescere bene. Poi, una a continuato ad arrampicarsi mentre le altre sono più a cespuglio pur crescendo ma più lentamente. Davo sangue di bue, poi ho letto su un sito che hanno bisogno di un fertilizzante con meno azoto e più potassio e fosforo. Allora ho usato quei bastoncini x piante fiorite e gerani della cifo. Hanno iniziato a fare molti più fiori, ma a crescere più lentamente. E sono iniziate 2 o 3 fogliette gialline al giorno, con macchie gialle nella foglia, poi si allarga e tutta diventa gialla. Su una una mattina ho pure trovato mucchi di afidi verdognoli con le formiche intorno (che credo gli mangino la cacca che è dolce). Allora ho dato x 2 volte a distanza insetticida x afidi e ragno rosso. Insomma che fare?? GRAZIE MILLE........P.S. non posso fare foto, non posso allegarle accidenti!!