• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie gialle gardenia

melissa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.. oggi spruzzando un pò di verderame alle camelie &Co, ho notato che all'interno della gardenia, in basso verso la terra, era piena di foglie gialle, ma non come al solito, ma gialle limone, senza venature tipiche della clorosi.. erano quasi tutte di un giallo limone uniforme.. le ho tolte, erano circa una ventina.. ma verso la parte superiore non ce n'erano.. di cosa si tratta? semplice ricambio? Giusto x aiuto ho dato un pò di ferro chelato della compo, che avevo già deciso di dare già da qlk gg, prima di notarle.. grazie
 

kiwoncello

Master Florello
Normale ricambio più intenso in basso in quanto le piante invecchiando tendono a spogliarsi a favore della vegetazione più alta. In definitiva, nessun problema; comunque i rametti fitti e gracili nella parte bassa ed interna delle piante andrebbero sfoltiti per lasciar passare più aria e luce.
 
Alto