• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie di limone marroni

nazario

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da qualche giorno le foglie del mio limone hanno assunto una colorazione marrone come se bruciate.
Sapete dirmi cosa può essere? Subito pensavo al fatto che inizia a fare molto freddo, ma è in una serra al riparo.
Grazie
IMG_0135.jpg

nazario

Aspirante Giardinauta
Mah di notte arriva anche a 0 °C fuori. Dentro la serra ho un termometro e ieri sera alle 23 segnava 4°

brongesmai

Aspirante Giardinauta
secondo me quelle macchie marroni possono dipendere dall eccessivo sbalzo termico giorno/notte ,e' una cosa normalissima qui al nord ,ho visto che hai anche dei fiori, in questo periodo da noi e' normale solo se hai serre dove le temperature durante il giorno quando c e sole superano i 25 gradi ,avevo anch io lo stesso problema basta ventilare (io apro le 2 porte poste all estremita' della serra ) in maniera piu costante in maniera da tenere all interno sui 15/18 gradi

Alto