• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie deboli accartocciate...

emilius

Aspirante Giardinauta
..secondo Voi, su di un ciliegio ferrovia quale puo' esserne la causa?
grazie per eventuali suggerimenti...

emilius

Aspirante Giardinauta
...anche i miei sospetti cadono su quella bestia...in effetti le foglie restano verdi ma contorte, nemmeno una foglia gialla o marrone..ho notato pure una crescita molto lenta dei nuovi rametti., come se la pianta fosse bloccata; stranamente un alberello di albicocco, che credevo piu' vulnerabile cresce molto esile in altezza ma senza alcuna foglia difettosa..misteri della botanica!

aseret

Florello Senior
Mmmm, se fosse ragnetto rosso, sarebbero però anche giallastre e dovresti vedere delle ragnatele sottilissime sullapagina posteriore delle foglie.
Hai controllato che non ci siano afidi?
puoi postare qualche foto? Qualcuno più esperto sicuramente ti potrà dire di che si tratta.

marlies

Aspirante Giardinauta
anch'io ho lo stesso problema di foglie accartocciate su ciliegio, peraltro molto rigoglioso. Ho osservato le foglie con la lente ed escludo il regnetto rosso

Alto