• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie con la punta gialla

sgrigua

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ho questa pianta di cui non ricordo il nome (viene dall'ikea e avrà 8 anni).
Sto notando che si ingialliscono le foglie partendo dalla punta, probabilmente dovrei rinvasarla, lo avevo fatto ad inizio stagione ma con un nuovo vaso superiore di solo 5 cm (credo fosse poco ma con il lockdown non ero riuscita a reperire altro).
Mi domando se non sia un problema di annaffiature.
La sto lasciando sul balcone, sta in ombra tutto il giorno, arriva il sole verso le 5.30 per circa 1 ora.
Cosa sbaglio???
Ogni quanto dovrei annaffiare?
Grazie per l'aiuto!
 

Allegati

  • IMG_20200521_183728.jpg
    IMG_20200521_183728.jpg
    159,9 KB · Visite: 2
  • IMG_20200521_183721.jpg
    IMG_20200521_183721.jpg
    261,6 KB · Visite: 7

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao non vedo bene bene la pianta ma mi sembra che appartiene alla famiglia della darcena è in genere loro amano il sole ma non Sole diretto all’orario di punta delle giornate estive che stiamo andando incontro,dunque da lì devi cambiare il suo posto.si andrebbe rinvasato perché noto alcune radici che le escono fuori ma se il suo vaso è già bello grande e non ha radici lunghi là poi riutilizzare spostando tutta la pianta più dentro ,più Poco in basso -centro Più o meno così in alto poi coprirla Meglio di terra in più.non le piace esser spesso annaffiata ma attualmente poi continuare a dare l’acqua una volta alla settimana ,sottovaso mai l’acqua deve esserci.poi quando sole e temperature cominciano a essere estive è molto caldo magari aumenti il dosaggio di acqua :ciao:
 
Alto