• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Bianche Fucsia

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao a tutti già da tempo le foglie della fucsia che ho all'aperto si sono macchiate di bianco. Ecco alcune foto:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Se è causata dal sole Metto in chiaro che ricevono sole dalle 11 verso le 6, è in piena terra e l'ho dovuta mettere in quel punto perchè in quel momento non avevo spazio e non avevo pensato a metterla in vaso. Ringrazio chi mi saprà aiutare.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono punture di insetto, devi girare la pagina della foglia e capire se sono acari rossi o invece sono insetti tipo tripidi, nel caso degli acari devi usare un acaricida specifico, se non dovessero esseri questi puntini rossi ti consiglio un buon insetticida.
 
Alto