• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie biancastre

Ascarafarastane

Aspirante Giardinauta
F12E5E6C-9B92-498C-AB90-3B447FDA881A.jpeg Ciao a tutti, da qualche settimana il mio garofanino sta diventando bianco nelle foglie... cercando ho trovato solo foglie col mal bianco, ma sembra diverso come effetto; secondo voi cosa potrebbe essere? uno scolorimento simile si sta manifestando anche su un'altra pianta del mio balcone, non ne conosco il nome perché cresce spontaneamente nei muri, allego la foto anche di quella.

grazie

Allegati

• 6FB5B3B5-3F3A-48DB-B549-29C448A96E8E.jpeg
    6FB5B3B5-3F3A-48DB-B549-29C448A96E8E.jpeg
    280,2 KB · Visite: 5

Datura rosa

Guru Master Florello
All'interno delle piante, nella parte sotto delle foglie, sui fusti hai guardato per vedere se c'è qualcosa di anomalo (ragnatele infinitesimali, segni della presenza o passaggio di insetti o di punture....? Se scuoti le piante vola via qualcosa?
Il vaso dei garofanini sembra piuttosto "affollato" e c'è la possibilità che l'aria circoli con difficoltà e si crei una situazione di troppa umidità: il terriccio resta a lungo umido?

Alto