• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie ammalate

caren

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry:

Sono preoccupata per le mie piante : perchè alcune di esse hanno le foglie

ingiallite ed accartocciate. Il problema si è presentato al Philodendron , e

alla Amandillea , anche se tutta fiorita , mentre per l 'Abutilon le

foglie hanno tutto intorno al loro perimetro il seccume conqualche macchia

di secco anche al centro, i gerani hanno qualche foglia tutta gialla ,

sono disperata :martello: non capisco cosa devo fare,

Qualcuno può aiutarmi?....... Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, puoi mettere delle foto? Nel frattempo ci dici dove e come le tieni?
Nella maggior parte dei casi, specie per le piante da interno, il problema è il ristagno di acqua (stai annaffiando troppo), però più di questo non si può dire a caso... :rolleyes:
 

caren

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena
grazie per la tua risposta , ma il problema non è il ristagno d'acqua.
Le piante sono tutte all'esterno sul mio balcone. Prendono il sole del mattino , per quattro ore al giorno .Le concimo regolarmente, e le annaffio quando occorre.
Penso invece si possa trattare di una carenza di minerali ma qule?:confuso:

Grazie ancora :Saluto: Caren
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Hai tolto le piante dal vaso e controllato le radici, per essere certa che non c'è ristagno? Se dici che concimi, dubito fortemente che sia carenza di minerali, casomai potrebbe esssere l'opposto (bruciature da troppo concime). Comunque da ora in poi il sole comincia a bruciare, io farei in modo di ombreggiarle un po'.
Servono delle foto. :rolleyes:
 
Alto