• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie afflosciate

marco1966

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, non so se sia normale ma da un po di tempo le foglie della mia orchidea si sono stranamente afflosciate rimanendo di un bel verde ma non sono più spesse come un mese fa.
ho sistemato la pianta vicino ad una finestra schermata da una leggera tenda, non ci sono correnti d'aria, la annaffio due volte al mese per immersione per 5 10 minuti con acqua decalcificata e concime specifico per orchidee. ho anche notato che le radici esterne si sono ormai quasi tutte seccate ma quelle dentro sono belle verdi e abbastanza spesse. di fiori ormai ne restano solo due di cui uno si sta accartocciando su se stesso e presto si staccherà come gli altri. in cima ai due steli ci sono probabilmente dei nuovi boccioli ma sono piccoli diciamo 3 millimetri sono verdi ma ancora ovviamente chiusi. volevo sapere se il tutto è normale o sbaglio qualcosa ed eventualmente alcuni consigli. vi ringrazio anticipatamente.
 

alcol

Bannato
hmmmmmmm qualcosa non va ma di lieve
temperature?

poi se fai le foto, vediamo meglio.

per le radici esterne "e' normale" se non hai una serra
 
Alto