• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fogliame dannoso????

Vale85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...

ho la necessità di sapere se le foglie del leccio possono essere dannose per la crescita di fiori o piantine in genere..

ho letto da diverse parti che alcuni alberi liberano attraverso il fogliame caduto ai loro piedi sostanze che inibiscono la crescita di altre piante nei paraggi..

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
No, il leccio no, molte piante lasciano sostanze tossiche con le radici, anche le rose, altre non fanno crescere vicino a se alberi della stessa specie, come la magnolia, il leccio non dá problemi del genere, l'unico problema é dato dalle foglie cadute che non togli, sono coriacee, dure e potrebbero coprire erba e fiori facendoli morire, ma non lascia veleni

Vale85

Aspirante Giardinauta
ho capito, è solo un problema "fisico" diciamo..

levando il grosso delle foglie e dei fiori non dovrei quindi avere problemi..

Alto