• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia strana...

Cariad

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutte/i, come va?
Io sono alle prese con una bellissima Phal che ha queste macchie sulle foglie... premetto che quando la presi si era in salute, ma si vedeva che ne aveva passate di tutti i colori....aveva tutto il bark degradato e macchiato dai sali dei concimi, una foglia spaccata e la fioritura è durata a casa circa una settimana.....la tengo a circa 2 metri dal termosifone e dalla finestra, la bagno solo ed esclusivamente quando le radici sono argentate...la tretto come le altre...tutto nella norma, ma siccome sta con le altre ho paura possa avere qualche fungo che mi infesti tutto....
spero non sia nulla di grave...era davvero bella, color rosso fegato con il labbrino viola :love:
010320121494.jpg
che mi dite???
 

Cariad

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 95618
ciao pretorian, questa è l'unica altra foto che ho...non sono a casa, quindi non posso mettere altro...però nel giro di un paio di giorni è caduta e la foglia centrale e l'apice sembra apposto, è bello verde e sodo....bo.....
 
Alto