• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia malata dendry

Ducan

Maestro Giardinauta
Al mio dendry phal che una volta sfiorito ho travasato ho notato che una punta di una foglia è marrone nonostante ci sia un nuovo gettino non so se sia un bulbino o uno stelino. Dove ho sbagliato? Lo innaffio una volta a settimana, anche +, e bagno foglie e pseudobulbi una volta al giorno.
Aiutatemi

marco837

Florello Senior
Non ti preoccupare, sono cose che possono capitare, e se fa dellanuova vegetazione vuol dire che la pianta è in forza.
Eventualmente potresti tagliare la foglia malata

Ducan

Maestro Giardinauta
Grazie Marco...però considerando che è la seconda foglia che ingiallisce e che ne ha solo 7...se fa così con tutte rimarrà senza foglie:cry:
la lascio finchè non si secca tutta:mad:

mgrazia

Florello
qualla foglia può indicare anche che ha preso un po' di sole...io la lacerei..la pianta sta super bene...basta vedere l'insieme..
ciao e aspettiamo la fiorritura...mg

zeug49

Florello Senior
La pianta é ijn ottimo stato e in piena vegetazione, la parte secca può anche rallentare o fermarsi, se procede con rapidità (il secco ) taglia la foglia ma la pianta non ne risentirà!
zeug

binuccio

Guru Giardinauta
sì, lo fa il dendry, è capriccioso per natura.
basta fargli qualcosa e lui ti fa la lacrima da coccodrillo..

tranquillo, anche se la perde la foglia non succede niente, sarà l'unica

Alto