• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fobie/manie/idiosincrasie

monikk64

Fiorin Florello
Mi raccontate le vostre?
Così mi sento meno psicopatica io... :)

Inizio con la fobia: i ragni. Questo è abbastanza un classico, credo di essere in buona compagnia.
abitando in campagna sono arrivata a guardarli da lontano con un certo distacco, ma se penso di trovarmene uno addosso mi viene l'impulso di urlare, solo all'idea!!!!!
Fastidio: i capelli in bagno. Compresi i miei, non c'è distinzione. E quando sono a casa le figlie, qualcuno ci scappa sempre, io soffro...
3) non riesco a toccare le cose morte a mani nude. Quando i gatti mi portano le loro prede come trofei e devo rimuoverle è più forte di me, devo prenderle con uno scottex o con i guanti da cucina che poi lavo col sapone...
L'ultimo gatto che mi ha lasciata, il mio Microbo, che amavo moltissimo, è morto tra le mie braccia, ma un minuto dopo non riuscivo già più a toccarlo, se non con i guanti, è più forte di me....

E voi? Mi raccontate?

monikk64

Fiorin Florello
Dimenticavo la mania principale: le tende sempre aperte, per quanto possibile.
Devo vedere fuori, lo sguardo deve poter spaziare..... Se no mi sento in galera!

Waves

Master Florello
Ahahah bellissimo 3d!!!!! :LOL:
allora, io ho la mania di controllare una marea di volte che il pollaio sia chiuso bene, infatti ci sono 2 porte per un totale di 6 laccini da annodare, una vite da incastrare, un palo da mettere davanti e una spranga di fronte alla porticina di legno. poi ho la mania di contare loro tremila volte e con combinazioni diverse, tipo " 1 2 3 4 5 6" poi "3 e 3" "2 e 4"...:ROFLMAO: Poi mi fanno schifo le spugne per lavare i piatti...riesco a toccarle solo coi guanti perchè anche se sono pulite e insaponate mi schifano...:D me ne verranno in mente altre.... :LOL:

Quando i gatti mi portano le loro prede come trofei e devo rimuoverle è più forte di me, devo prenderle con uno scottex o con i guanti da cucina che poi lavo col sapone...

pure io, anzi userei quelli usa e getta....non è strano! :bacio:

delfino 2

Giardinauta Senior
Io ho sempre un sacco di foglietti con me,dove appunto tutto ciò che devo fare .. conti Memo ECC..
ho un contenitore in ordine alfabetico per le bustine di semi suddivise anche per colore ( parlo di un centinaio di buste con dentro altre bustine)
Non gradisco i cambiamenti
Odio le mantidi religiose

monikk64

Fiorin Florello
Foglietti, bloc notes, fogli di ogni genere, stampate di articoli interessanti trovati in rete.... Anch'io!!!!!!
Il problema è che li tengo tutti nella borsa, aggiungendo 4 o 5 mazzi di chiavi e il cell..... Venti chili di roba!!!!!
A volte se la appoggio sul sedile del passeggero, suona il cicalino che segnala la cintura di sicurezza non allacciata, ed è il peso della borsa!!!! :banghead::banghead:

delfino 2

Giardinauta Senior
Foglietti, bloc notes, fogli di ogni genere, stampate di articoli interessanti trovati in rete.... Anch'io!!!!!!
Il problema è che li tengo tutti nella borsa, aggiungendo 4 o 5 mazzi di chiavi e il cell..... Venti chili di roba!!!!!
A volte se la appoggio sul sedile del passeggero, suona il cicalino che segnala la cintura di sicurezza non allacciata, ed è il peso della borsa!!!! :banghead::banghead:
:ROFLMAO::ROFLMAO:(y)

monikk64

Fiorin Florello
eh ma le vostre sono solo piccole manie... io ho delle fobie proprio, ma ormai ci convivo e fanno parte della mia personalità...

ve ne dico una sola tanto per farvi un esempio... claustrofobia...
io l'esatto contrario... leggera agorafobia ( fobia dei luoghi aperti e ampi)
a ognuno il suo....:LOL::LOL::LOL:

tartina

Master Florello
quindi niente ascensori? niente TAC?

assolutamente niente ascensori!!!
la TAC non l'ho mai fatta, ma la risonanza sì, mi son fatta oltre 100 km. per andare dove la facevano aperta, e nonostante ho dovuto prendere un tranquillante perchè la piastra era troppo grande e bassa e mi dava ugualmente senso di claustrofobia, essendo per di più legata al lettino per evitare movimenti delle spalle...

eppure non sono sempre stata così, da piccola andavo su e giù in ascensore e mi divertivo pure, poi all'improvviso, da adulta, una volta mi son trovata che le porte non si sono aperte subito e in quell'attimo in più che ci ha messo sono andata in panico... da lì non mi chiudo più nemmeno nei bagni dei ristoranti o degli autogrill, e nemmeno nella mia doccia perchè non ha la maniglia ma la serratura a scatto...

poi ho una paura esagerata del fuoco, non posso nemmeno vederlo nè passarci vicino, ma questa deriva da un incidente domestico quando ero piccola, e mi ha segnata...

certo queste fobie che ho sono molto limitanti, ma non posso farci niente... ci convivo al meglio che posso e basta...

Alto