• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FLORA - Fiori in Fiera (Ercolano, Napoli)

P

pollicina

Guest
Vi segnalo dal 18 al 20 Novembre prossimi FLORA :flower: :flower: , manifestazione di florovivaismo presso la Fiera di Ercolano (NA).
Se qualcuno ci va, è pregato di postarci il resoconto delle giornate di visita, foto e lista acquisti!!! :food: :food:
un saluto.
Pollicina

www.mercatofiori.it
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Eccezionale FLORA 2005

Dopo la mezza giornata trascorsa sabato alla Borsa del turismo archeologico e culturale del Mediterraneo a Paestum, ieri mi sono dedicato ai fiori e al giardinaggio, trascorrendo 4-5 ore in un lussureggiante, variopinto ed eterogeneo giardino all'interno della grande struttura del Mercato dei fiori di Ercolano (ma è più vicino a Torre del Greco).
Bellissimo e veramente sorprendente. Gli addetti del settore (soprattutto fiori recisi) la considerano la rassegna più importante d'Italia.
Difficile dire in breve cosa c'era: allestimenti di gran classe di produttori ed espositori italiani e stranieri con un'infinità di gerbere di ogni colore e dimensione, crisantemi, rose (una curiosissima nuova varietà color caffelatte), lilium e altre bulbose (fra cui la curcuma a cui la Regione Campania sta dedicando un progetto specifico di sviluppo), garofani, gardenie, camelie, orchidee, agrumi, succulente, aromatiche, peonie e tanto altro come attrezzature varie per il giardino.
Non si poteva vendere ma ho portato a casa qualcosa: una promessa di invio in omaggio di una serie di gerbere per sperimentarne l'effetto estetico nel mio giardino, una fornitura a prezzi irrisori di peonie e poi dei germoglietti di bellissimi garofani che (visto che non si poteva comprare) mi sono regalato (ma senza danni per nessuno, dato che da li a poche ore sarebbe andato tutto al macero) in un settore poco frequentato.
Dopo le rose di San Benedetto a Subiaco, le ortensie di Mont St. Michel e gli iris di Ninfa, era il minimo che potessi fare per ricordare l'evento.
Ciao a tutti,
 
Ultima modifica:
Alto