• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FLOR autunno 2019-2020

LORELY

Giardinauta
io sono ancora in dubbio...un pò per il tempo e un pò per la situazione generale. Nel caso però preferivo il sabato che mi è più comodo...
 

cri1401

Florello Senior
A me piacerebbe ma non ce la faccio, dovrei andare sabato ma alla sera abbiamo un impegno e sarebbe troppo uno "sbattone" mentre domenica voglio cominciare a ritirare qualche ciccia ed è lavoro lungo :cool:.
Poi sinceramente vista la situazione Covid non voglio rischiare.

Se non lo cancellano magari vado a Masino il we dal 23 al 25
 

cri1401

Florello Senior
Brava.
Solo una curiosità: che minime inizia a fare da te per ritirare le cicce?
Perchè, siccome ci sono ancora giornate soleggiate, il sole autunnale indurisce le piante e le prepara meglio all'inverno...
Lo so perfettamente, ma normalmente per i Santi le ritiro perché poi comincia a gelare e di già che ne ho più di 200 mi porto avanti con il lavoro: devo pulire la veranda, portare giù gli scaffali dalla mansarda, preparare i teli ombreggianti, sistemare quelle che lascio in terrazza, pulire la terrazza, ritirare banano, cycas, palme.....non è un lavoro breve e una giornata non mi basta e in settimana lavorando non posso.
 

cri1401

Florello Senior
Hai il libro di Giuseppe Lodi "Le mie piante grasse"?:):)
In caso negativo lasciami mail e te lo mando.
Che voglia che ho di venire a darti una mano...ma il tuo raga ti aiuta?:):)
No non ho il libro ma non mi interessa ti ringrazio.
No non mi aiuta perché ha altro da fare e poi le piante sono mie e non mi piace avere intralci: da sola penso, rifletto, decido come metterle sugli scaffali.....non conoscendole mi sarebbe di impiccio.
 
Alto