• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FLOR autunno 2019-2020

Apina

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi, scusate se non ho partecipato alla continuazione della discussione, ma la scorsa settimana è stata …. :banghead::banghead::banghead::banghead::cry::cry::cry::cry:
Volevo postare le foto della bella giornata a Torino e finalmente oggi ci riesco.

Cominciamo da Piazza Castello...
20191013_100231a.jpg

Palazzo Madama

20191013_094627a.jpg

20191013_094318a.jpg

Palazzo Reale
20191013_094354a.jpg

Armeria Reale
20191013_094404a.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Gente!!!!
A quasi un mese da Flor, avete voglia di aggiornarmi sulle piante e i semi che avete ricevuto?
L'arancio trifogliato ragazze come va?
Tutto quello che ho ricevuto io sta bene: solo le rose di @Mile hanno già perso le foglie com'è giusto che sia.
Chi ha ricevuto il ceratostigma: dovrebbe ora aver le foglie cremisi poi le perde e in inverno secca ma restano vitali le radici e, a primavera, rigermoglia con energia. Fategli prendere la pioggia autunno-vernina, specie @Lucylu' che, per necessaria virtù, lo coltiva in vaso. Resiste fino a -15°C.
 

Mile

Florello Senior
Ciao. Le "mie" piante stanno bene. Ho sistemato le varie talee di oleandro in acqua e vedremo a primavera . Il ceratostigma ha fatto le foglioline nuove, e per quest'anno pensavo di tenerlo riparato in garage. La ciccia di @Apina sta facendo compagnia alle mie, la hoya di @Lucylu' sta facendo radici...:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:, mentre la tradescantia è in vaso....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao. Le "mie" piante stanno bene. Ho sistemato le varie talee di oleandro in acqua e vedremo a primavera . Il ceratostigma ha fatto le foglioline nuove, e per quest'anno pensavo di tenerlo riparato in garage. La ciccia di @Apina sta facendo compagnia alle mie, la hoya di @Lucylu' sta facendo radici...:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:, mentre la tradescantia è in vaso....
Bravissima!!! Buono che il ceratostigma è attecchito: è come l'ortica. Vedrai l'anno prox che bei fiori...
 

monikk64

Fiorin Florello
Stefano, adesso???????:eek:

ma sono all'aperto?

ceratostigma, foglioline nuove? allora domattina guardo.....non pensavo proprio vegetassero a novembre, perciò non li ho più guardati......:banghead:
 
Alto