• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fittonia

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Comprata oggi e spero che non faccia la fine delle altre 3 comprate in passato e cioè defunte :cry: anche se non ho mai capito per cosa :confuso:

Quindi, premesso che dopo vado a rinvasarla con le stesse modalità descritte qui .......... mi chiedevo se devo fare qualcosa di particolare per la fittonia, tenendo conto che la metterò in vaso di coccio.

Grazie :love_4:

rosa patata

Aspirante Giardinauta
la fittonia????
bella di mamma sua! :love:
io ne ho due, belle ciccione e rigogliose!
una verde/bianca, e l altra verde/rossa! :froggie_r

consigli: vasi larghi, non troppo grandi. anche un bel ciotolone!
un sacco di luce MAI sole diretto. acqua poca, ma sempre!
prima di cappire come funzionasse mi è successo di ritornare in casa e troovare tutti i rami e le foglie ammosciate :cry:
niente paura! metti un po d acqua, e lei si riprende!!

una domanda ai piu esperti: come si moltiplica? taglio i rametti e li infilo in un vasetto?
la mia ha i rami molto lunghi ormai, ma il suo posto è sul pavimento quindi vanno tagliato.....che faccio? :confuso:

ciao :Saluto:
rosa patata:flower:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Rinvasata stasera :froggie_r poi visto che le foglie erano afflosciate ho bagnato per immersione ................... e si sono tirate sù :eek:k07: grazie :love_4:

Alto