immagino che le dionee no abbiano il fiore perchè lo ha tagliato...
prima o poi ci provo anche io a fare una talea della dionea
Devo solo trovare prima il terriccio adatto.
Io (come gia' detto in altri post) tutti gli steli florali che taglio li metto in un vasetto con torba acida e perlite. Non dico che mi prendono tutti...ma una buona percentuale
Guendy:flower:
Io (come gia' detto in altri post) tutti gli steli florali che taglio li metto in un vasetto con torba acida e perlite. Non dico che mi prendono tutti...ma una buona percentuale
quale altezza deve raggiungere lo stelo perché la talea abbia possibilitá di attecchire?
Anche se con un po' di ritardo vi mostro qualche fioritura. Al momento credo di essere riuscita a impollinare tutti i fiori delle sarre. Le drosere non hanno bisogno di aiuto
Molto belle complimenti, ti volevo fare una domanda forse un pò sciocca:ros: io ho una nepenthis, ma fiorisce questa pianta???:confuso: e che di carnivore non so quasi un H.
io ho una nepenthis, ma fiorisce questa pianta???:confuso: e che di carnivore non so quasi un H.
Qualche tempo fa, credo Orchidea Rara, mise le foto della sua nepenthes in fiore. Personalmente ne ho tre e devo dire che sono sempre messe male. E' un tipo di pianta che non riesco a capire.
bellissime complimenti!!! Non capisco solo perchè la mia drosera fa i fiori bianchi! Più bellini fucsia direi!!!