• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture...

davide82

Aspirante Giardinauta
domani se riesco aggiungo le foto della beallara tutta aperta e del paphio che presenta una sorpresina.....!

davide82

Aspirante Giardinauta
beallara e paphio

ecco la beallara:
orchidee11-04-628.jpg

ecco il paphio con sorpresa!!!:
orchidee11-04-650.jpg

orchidee11-04-620.jpg

Voi che ne dite, potrebbe essere sintomo di un virus:cry: :cry: , il secondo bocciolo sembra non presentare alcuna anomalia...:confuso:

Qui la brassada che si sta aprendo:
orchidee11-04-639.jpg

la foto non è di oggi e oggi è molto più aperta e visibile.... mi delizia di un profumo dolcissimo:inc:

E

elettra

Guest
Riguardo al paphio il mio sukhakulii x philippinense ci assomiglia un po', ma il tuo ho letto è il Mivalbert (lawrenceanum x lady isabel). Bello! Immagino che ti spaventi l'anomalia, avevo letto da qualche parte, se non ho letto stupidaggini, che certe volte questi difetti possono dipendere da forzature di crescita (leggisi pompaggio di sostanze dopanti!)...

Ultima modifica di un moderatore:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ma guarda un pò!!!Non avevo mai visto questo sdoppiamento nei paphiopedilum.Credo anchio sia dovuto più a uno stress che a virus o errori genetici,speriamo che l'altro boccio sia perfetto.Comunque il fiore è stupendo lo stesso con o senza divisione,è un bellissimo paphio e merita di essere ammirato,come anche la Beallara coi suoi delicati colori raffinatissimi.Ora aspettiamo la Brassia in fioritura caro Davide,appena riesci..... Vedi l'allegato 5742 Un grosso saluto e....complimenti!!!

Alto