• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture inverno 2008/2009 !!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Come ve la passate cari giardinauti?? :love_4:
Visto che ho alcune orchidee che stanno per sbocciare, apro questa nuova discussione e prometto che cercherò di tenerla il più aggiornata possibile. :)

Allora cominciamo con il Cycnoches che ieri ha iniziato ad aprire i fiori:
CYCNOCHES CHLOROCHILUM x CYCNOCHES HERRENHUSANUM (o almeno così dice il cartellino!)





E' un bellissimo giallo vero? Un raggio di sole in queste giornate fredde e nevose! :)

.
 
Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Grazie! :)
Lo tengo molto normalmente... davanti ad una finestra (di quelle col vetro zigrinato), vaporizzo leggermente ogni mattina e annaffio quando è secco! Fin'ora mi è andata bene... :D
 

rauli

Giardinauta
Molto, bellina!Brava.E...di una cosa:è molto grande la pianta?No,perchè interesserebbe anche a me ma non so se entra nella serretta...:fischio:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Nono è piccolino! Quando l'ho preso, l'ho scelto tra i più piccolini...ma ce n'erano di enormi!! Dipende dalla specie.. :)
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per aver portato a termine la fioritura nel migliore dei modi e per le bellissime foto!
Davvero magnifiche!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Belloooo giallo!!! favoloso!!!

brava!

:froggie_r:froggie_r

:Saluto:
 
Alto