Grazie Mile,sono un pò dispiaciuto per la C. robusta il suo primo anno di fioritura,ottenuta da seme,era nascosta dietro altre piante i fiori ormai erno sciupatiLe foto dei tuoi fiori sono sempre bellissime scoperte. Complimenti
temevo fosse così,per trovare qualcosa di interessante bisogna sempre frugare nei cataloghi esteriIn Italia non è facile ma sapendolo qualche seme lo ricavo anch’io dalle mie piante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si trovano anche su Ebay,i semi di Clivia devono essere freschi e impiegano parecchi mesi per maturare nella piantatemevo fosse così,per trovare qualcosa di interessante bisogna sempre frugare nei cataloghi esteri
La clivia si propaga facilmente anche per distacco di polloni basali.Si trovano anche su Ebay,i semi di Clivia devono essere freschi e impiegano parecchi mesi per maturare nella pianta
certo ma vai trovali i polloni di quelle rare!La clivia si propaga facilmente anche per distacco di polloni basali.
si circa un annetto,qualcuna l'ho seminata ma di quelle gialle che ora cominciano a non essere rarissime,peccato abbiano preso freddo e si son lessate le foglie,le abbiamo spostate e non sono state rimesse a posto,vediamo in primavera se si riprendonoSi trovano anche su Ebay,i semi di Clivia devono essere freschi e impiegano parecchi mesi per maturare nella pianta
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: mi fai morire...sei fortissima.certo ma vai trovali i polloni di quelle rare!
I polloni non li mettono subitoLa clivia si propaga facilmente anche per distacco di polloni basali.
Le gialle sono un pò più difficili,questa (era) la mia citrinasi circa un annetto,qualcuna l'ho seminata ma di quelle gialle che ora cominciano a non essere rarissime,peccato abbiano preso freddo e si son lessate le foglie,le abbiamo spostate e non sono state rimesse a posto,vediamo in primavera se si riprendono