• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture invernali

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
In Italia non è facile ma sapendolo qualche seme lo ricavo anch’io dalle mie piante



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lill@75

Guru Giardinauta
Si trovano anche su Ebay,i semi di Clivia devono essere freschi e impiegano parecchi mesi per maturare nella pianta
si circa un annetto,qualcuna l'ho seminata ma di quelle gialle che ora cominciano a non essere rarissime,peccato abbiano preso freddo e si son lessate le foglie,le abbiamo spostate e non sono state rimesse a posto,vediamo in primavera se si riprendono
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
La clivia si propaga facilmente anche per distacco di polloni basali.
I polloni non li mettono subito
si circa un annetto,qualcuna l'ho seminata ma di quelle gialle che ora cominciano a non essere rarissime,peccato abbiano preso freddo e si son lessate le foglie,le abbiamo spostate e non sono state rimesse a posto,vediamo in primavera se si riprendono
Le gialle sono un pò più difficili,questa (era) la mia citrina
Clivia miniata citrina.jpg
 
Alto