• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture in un quasi giardino....lill@

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Stefano,io adoro le piante e appena non lavoro mi precipito all'orto per curare le piante,c'è sempre da fare,sarebbe bello avere il giardino in casa.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ancora qualche foto:
scilla peruviana pallida
DSCN0391.jpg


il vasone delle scilla a inizio fioritura,spuntavano steli da ogni dove :eek:
DSCN0393.jpg


scilla hughii,anche lei a inizio fioritura
DSCN0392.jpg



geranium phaem 'Samobor'
DSCN0405.jpg

DSCN0401.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie Stefano,piacciono molto anche a me,purtroppo son fiorite tutte assieme e allo stesso modo sfiorite :(
 

lill@75

Guru Giardinauta
in questo caso non vi mostro una fioritura ma una felce che mi piace moltissimo e che quest'anno sta diventando enorme,le foglie nuove hanno un bellissimo colore aranciato che purtroppo la digitale non ha catturato
DSCN0450.jpg

DSCN0451.jpg


e due delle mie azalee
DSCN0454.jpg

DSCN0456.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
Bellissime fioriture e piante particolari che è sempre un piacere ammirare!
Grazie Maria,gentilissima :flower::flower:

Bellissime le azalee.. ciao
Grazie dorino,quest'anno purtroppo le ho trascurate tantissimo e non le ho fotografate tutte ma spero l'anno prossimo di rifarmi!
hai delle piante di scilla stupende, complimenti! da quanto tempo le coltivi?
mi piacerebbe vantarmi di averle tirate su io ma in realtà le più vecchie sono alla seconda fioritura da me,le ultime fotografate sono tutte nuovi acquisti,quando mi son arrivate non credevo ai miei occhi :eek: erano dei cespi belli grossi,sono stata fortunata!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
la Saponaria,dovrebbe essere una pianta da roccioso quindi considerato il mio clima ho preferito non tenerla in pieno sole tutto il giorno
DSCN0458.jpg


ancora le violette,sono instancabili
DSCN0459.jpg


i primi piselli odorosi
DSCN0466.jpg


la prima fioritura di un iris,regalo di una cara amica
DSCN0469.jpg


e quelli giallo pallido della bakker,bassi e profumati :love:
DSCN0472.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
un'altra piantina da roccioso,l'Arenaria
DSCN0520.jpg


una felce particolare
DSCN0531.jpg


i primi fiori del Geranium 'Blue Blood'
DSCN0529.jpg


Allium
DSCN0540.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
i primi Hippeastrum a fiorire quest'anno
DSCN0543.jpg


il Cestrum
DSCN0579.jpg


la Campanula takesimana 'Elisabeth'
DSCN0561.jpg


il Filadelfo e la Lithodora
DSCN0538.jpg
 

romitta

Aspirante Giardinauta
wHAUUUUUUUUUUU Barbara ma riesci a seguire tutto??? Sei bravissima e hai tanto spazio...!! Bellissime fioriture complimenti!! :love:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Bravissima Barbara hai delle piante con fioriture spettacolari. Le campanule che mi avevi regalato stanno diventando bellissime...grazie!
 

Maria42

Apprendista Florello
Bello tutto! Di che cestrum si tratta? E' profumato? Io avevo preso il nocturnum ma non ha passato l'inverno. Volevo riprenderlo ma ho trovato solo il diurnum: spero di vederlo fiorire!
E poi mi sono riguardata le tue stupende scille: mi hai convinta, il prossimo anno le prenderò anch'io!
 
Alto