• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture e movimenti

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ci stiamo organizzando con Emilia ed altri, vorremmo andare il sabato pomeriggio.
Come orchidee c'è solo il tedesco Frenzel, ma ci sono comunque degli interessanti espositori di altre piante: grasse, tillandsie, bonsai etc... :D

Ho in programma almeno 3 acquisti:
1 orchi
delle grassine
e poi vorrei tanto un gelsomino, perchè voglio tappezzare un balcone con il gelsomino e ficcarci la testa dentro quando è fiorito :lol:

si ho visto il sito, e direi che è molto interessante come mostra. direi che sabato pomeriggio va bene anche a me. :froggie_r:froggie_r
io ho in programma:
tillandsie
1 orchi dipende da cosa trovo
1 rosa (ho visto che ci sono 2 espositori che hanno meraviglie)
per il gelsomino io ho fatto il tuo discorso l'anno scorso e ho comprato 1 messicano che non mi ha prodotto neanche 1 fiore :mazza::mazza::cry:
ci riaggiorniamo a fine settinmana:froggie_r:froggie_r:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Rieccomi, si è schiuso il fiore della cattleya Iwanagara Apple Blossom

3555485231_3eda4e2477_o.jpg


Sono molto contento il colore è molto più intenso rispetto ai fiori che aveva quando l'acquistai

Spero vi piaccia

Salutoni!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie a tutti sono contento che vi piaccia :froggie_r

mamma mia...mare...che bella,e che colori delicati!!!Complimenti!!!

A quando i fiori della mini mini mini masde?:)

Desi per ora la mini mini mini masde si limita a fare foglie, che è già un buon risultato :froggie_r speriamo che i fiori vengano presto :love:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Stupenda Mare! Delicatissima ed elegante..
Ne ho una pianta anch'io, appena sfiorita.. :)
La specie è la stessa, ma i colori sono un po' più intensi.. chissà come mai! :confuso:

2ptxrav.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie!!!

Gio la tua è decisamente più bella, a parte la fioritura più rigogliosa rispetto al mio fiorellino, ma i colori più intensi mi piacciono molto di più.
E pensa che quando la comprai erano ancora più blandi!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Grazie!!!

Gio la tua è decisamente più bella, a parte la fioritura più rigogliosa rispetto al mio fiorellino, ma i colori più intensi mi piacciono molto di più.
E pensa che quando la comprai erano ancora più blandi!!!

Anche la mia quando l'ho comprata era diversa: fiori più grandi e più sbiaditi!
La preferisco così comunque! :D
Mare, ma guarda che anche la tua è bellissima..è elegante e delicata, mi piace!!
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Stupenda Mare! Delicatissima ed elegante..
Ne ho una pianta anch'io, appena sfiorita.. :)
La specie è la stessa, ma i colori sono un po' più intensi.. chissà come mai! :confuso:

http://i41.tinypic.com/2ptxrav.jpg[/ IMG][/QUOTE]

Ce l'ho anche io come la tua! Che bella fioritura che ti ha fatto:froggie_r
[IMG]http://lh6.ggpht.com/_Jlb5jWeA93Q/SgIo20tA7_I/AAAAAAAAAL4/CtG7MpH-x24/s512/DSC00561.JPG
Credo che sia un Iwanagara Apple Blossom "Kalei Pink" (Brassavola x Cattleya x Laelia x Diacrium?)

Anche quella di mare è molto bella, bravo:flower:
PS: di Iwanagara ce ne sono diverse: http://www.orchidboard.com/community/cattleya-alliance/12429-any-other-iwanagaras.html#post114498
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mare, che belle fioriture!!!
La violacea è un grande risultato e anche la cattleya è un gioiellino :love:

X Robe allora comincio ad avvertirti che sta per fiorire la phalaenopsis corningiana, è alla sua prima fioritura quindi niente di strepitoso, ma la piccola promette bene :D


sono anch'io curiosissima di vedere il fiore della cornigiana, è fra le mie preferite :love::love:, almeno stando alle foto che ho visto in rete...
Caro Mare, quando fiorisce puoi postare una foto della pianta intera? ... così riesco a capire meglio le dimensioni del fiore...
Grazie e ancora complimenti! :love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare, che belle fioriture!!!
La violacea è un grande risultato e anche la cattleya è un gioiellino :love:




sono anch'io curiosissima di vedere il fiore della cornigiana, è fra le mie preferite :love:, almeno stando alle foto che ho visto in rete...
Caro Mare, quando fiorisce puoi postare una foto della pianta intera? ... così riesco a capire meglio le dimensioni del fiore...
Grazie e ancora complimenti! :love_4:


Ok ti metto anche la pianta intera, sta sbocciando in questo momento :D
appena si apre completamente faccio la foto, anche se non credo potrai regolarti moltissimo, visto che la pianta è giovincella ed è alla sua prima fioritura



:eek:Ma è troppo bella!!! :eek:
Complimenti anche a Giorchidea.
:Saluto:

Grazie :D
 
Alto