Non so perché, ma da telefono non posso più mettere corsivo, grassetto, emoji, nulla, quindi i prossimi saranno aggiornamenti un po' piatti, arricchiti solo di punti esclamativi ove necessario e faccine stile anni '90
L'ordine da Celandroni Orchidee è arrivato e ho appena finito di rinvasare tutto (yes, di sera). Vi lascio foto e non vi dico nomi, nel caso ci sia qualcuno che nel frattempo voglia cimentarsi nel riconoscimento! Poi posterò le foto dei rinvasi domani o dopodomani con i nomi.
Allora, il pacco è arrivato perfetto, le piante imballate benissimo e ancora umide. Unica cosa.... Una delle due (la seconda delle foto sopra) era infestata da lumachine.
Ne ho trovate un bel po' già grandi (come in foto) e decine di larve. Nemmeno a dirlo, le radici sono ko, ma c'è speranza perché ha tanti nuovi pseudobulbi, quindi teniamo tutti le dita incrociate! Ecco spiegato anche il rinvaso d'emergenza alle 23:30 con bagno totale nell'acqua ossigenata che ha ucciso tutto (spero, nel dubbio rimarrà in isolamente per un pochino). Nella foto sotto, larva ormai passata a miglior vita, questo per dirvi che l'acqua ossigenata è vostra amica!
E poi niente, ultima fiorita:
Ps: avevo messo una faccina vecchio stile ed è uscita come emoji! Ero quasi emozionata di fare questo salto temporale e niente.