• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture di fine maggio

maritalla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
volevo chiedervi dei suggerimenti....
il 1 giugno mi sposo e conto su una splendida fioritura delle mie rose anche di quelle piantate a novembre (ovviamente per quello che la natura vorrà concedermi, ma le nuove piantine sono piene di gemme) ...incrocio le dita
però ho delle aiuole un po' spoglie che mi piacerebbe fossero fiorite cosa mi suggerite?
L'ideale serebero delle petunie o surfinie però volevo anche altre idee...
grazie
Marilena

Paola-Luna

Florello
peonie a fioritura tardiva, iris rizomatose, hemerocallis, anemoni, lillium... anche se per averle fiorite a fine maggio avresti dovuto trapiantarle in terrapiena ancora in ottobre...
Se vuoi qualcosa di fiorito al momento, credo proprio che dovrai rimetterti ad un garden center ed acquistare all'ultimo momento le piante già in fiore che vendono.

maritalla

Aspirante Giardinauta
ciao
temevo questa risposta....... o forse ci contavo... ;-)
perchè ho paura che non avrò molto tempo per occuparmi anche di sistemare i fiori.... :)
GRAZIE mille ugualmente sei stata gentilissima
MArilena

Alto