• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriture autunno/inverno 2007

gab92

Giardinauta Senior
eheh...
inizio subito con una mini meravigliosa...
Haraella Odorata(o retrocalla)
sasti....this is for you...(peccato che il cellulare non faccia foto decenti...non le fa giustizia)
hara.jpg

e il rarissimo...zygopetalum ibridissimum dedicato a tutti i gli orchidofili del forum
fiorezygo.jpg

fa sfoggio dei suoi fiori e del suo inebriante e delicato profumo...
zygo-1.jpg

ludisia fuori stagione...
ludisia.jpg

e le sue foglie...
ludisiafoglie.jpg

per ora é tutto ma ci sono molti movimenti in cantiere...

Gianni.de

Maestro Giardinauta
bravo Gabri,
sei sulla strada giusta e vedrai che anche le foto miglioreranno, la Haraella però mica é tanto facile, anche se la vogliono tutti.
ciao
Gianni

zeug49

Florello Senior
Meravigliose Gab92 , complimenti !!!!! peccato che le foto non rendono certo giustizia a queste meraviglie
zeug

Sasti

Florello
:eek: :eek: non ho parole, sono di una bellezza imbarazzante:eek: ......................sei bravissimo, e non mi dimentichero' di te, ho in cantiere una cosa, se tutto va per il verso giusto e' tutta per te:flower: ......................divine...............ma tu ora mi devi dire come fai, piu' di 70 orchidee e cosi' giovane, hai una serra, qualcuno che ti aiuta, o fai tutto tu?:eek: .........no perche' se e' cosi', io mi sotterro:lol: ................mi devi svelare qualche segretuccio, che tu hai tutto da insegnarmi..................sono incantata, gabry, davvero, splendide:love_4:

gab92

Giardinauta Senior
grazie mille a tutti...
ciao gianni, adesso come va? meglio spero...
la haraella la ho da non molto ma continua a fare steli, radici e una nuova foglia... e per te ho in serbo una chicca...la masdevallia triangularis stà portando a fioritura ben 12 boccioli...spero fioriscano inseme...
grazie sasti...ma coltivo in casa...non posso permettermi una serra anke se forse ho convinto mia madre dicendogli che in casa non ci avrebbe + messo piede un'orchidea...e l'idea gli garba molto...ma devo vedere...
mentre di segreti...non ne ho di particolari...tutto merito di persone con voglia di trasmettere le loro esperienze...(ma anke io mi sto cimentando con masdevallie e dracule...spero con successo!)
poi nei prossimi giorni arriveranno 7 piante dall'olanda e 6 da bianco e i liquidi iniziano a mancare!!!
ciao gabri

lobelia

Florello Senior
Belle fioriture: la zygo mi ha emozionato, mi piace molto! Ce l'hai da tanto? L'hai acquistata in Italia?

gab92

Giardinauta Senior
guarda..lo zygo l'ho preso verso febbraio sfiorito a 5 euro in un garden sotto casa...ha abortito 1 stelo(o meglio, spezzato) ma questo l'ha portato a termine senza intoppi...comunque in molti vivai dalle mie parti non é difficile trovarli...
ciao gabri

Sasti

Florello
si gab,bravo,sono carinissime!!!

(sasti...ma una fioritura me la dedicherai prima o poi??:)

ma certo!!!! intanto il phragmi mi sta dando tante soddisfazioni, sta per sbocciare un altro fiore, e pensare che la presi gia' coi fiori che pero' erano secchi e caddero tutti, tutto cio' perche' ci furono problemi col corriere e la pianta mi e' arrivata con 4 giorni di ritardo, in piu' con un caldo assurdo......anche il suo keiki cresce a vista d'occhio!!! ma c'e' dell'altro......per ora aspetto, che ci vuole ancora un bel po', ma se tutto va bene, beh, dedichero' la stessa fioritura ad un po' di persone, tu e gab in primis!:love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
ciao Gab,

bellissimo lo zygo, complimenti. Anch'io ne ho uno da febbraio , regalo di s. valentino, ma per ora di fiori...nisba! però si è dato una piccola mossa dopo tanti mesi di grandi ronfate:sleep2: :sleep2: :sleep2: e sta mettendo delle radici nuove. chissà... mah, staremo a vedere!:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Alto