Ecco, :martello: sono stata catturata anche io, sono andata al Lidl e ho comprato un amarillo!
Ne ho acchiappato uno al volo e l'ho infilato nel carrello, ma non c'erano le indicazioni del colore, della specie o della varietà, nulla, solo il prezzo 2,49 €.
Immagino di essere arrivata tardi e di aver visto solo l'avanzo della fornitura, così i più grandi, cioé quelli più avanti nella crescita, erano già stati presi, così erano rimasti quelli appena grmogliati, con steli fiorali lunghi sui 20 cm e boccioli appena abbozzati.
Ne ho approfittato per rinavasare subito: quel vasetto di plastica non mi piace, inoltre, vista la fioritura di grandi dimensioni visibile nelle prime foto di questo topic, ho paura sia anche poco stabile e possa facilmente rovesciarsi.
Così gli ho dato un bel vaso di ceramica con decorazioni smaltate
Ho notato subito il suo terriccio rossastro ben poco compattato.
Quando ho estratto il bulbo infatti si è rivelato per nulla aderente, come se fosse stato invasato da pochi giorni, e aveva emesso solo due radichette bianche e recenti :confuso: mah!
Ho rovesciato nel nuovo vaso tutta la terra di quello di plastica e ne ho dovuta aggiungere, così ho usato una miscela di terra da giardino, compost e terra per acidofile (comprata).
E adesso attendo e spero...