• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2013

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

ecco alcune mie orchidee in fiore !

IMG_0371_rid.jpg

IMG_0370_rid.jpg

IMG_0373_rid.jpg

IMG_0378_rid.jpg

IMG_0381_rid.jpg

Roberto

LIGIA

Giardinauta
Sono bellissimissime davvero :fischio: complimenti .... mah,posso osare a chiedere dove le tieni?.....ancora complimenti.

LIGIA

Giardinauta
Grazie mille per la risposta :),sinceramente a casa mia non potrei fare una serra del genere sia per il spazio che per le temperature (qui da me d'inverno fa troppo freddo e le temperature si abbassano drasticamente di notte - può arrivare anchè a -10 ; -12 in questo periodo,a volte anchè di più :burningma),perciò non voglio ammazzare le mie orchi,le amo tantissimo ed è una passione nuova,diciamo....adesso sono in tante con boccioli ma non posso fare niente di più di quel chè faccio,cioè temperature intorno ai 15-16 gradi (stanno in soggiorno),probabilmente sarà una tarda fioritura ma, dal mio punto di vista, c'è poco da fare :boh: ... grazie ancora :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti davvero molto belle!!

sai dirmi il nome del paphiopedilum?

Grazie

ciao

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti.

Per Spulky è un paphiopedilum glaucophyllum x chamberlainianum x glanduliferum

IMG_0386_rid.jpg

Altra fioritura

IMG_0383_rid.jpg

Ciao
Roberto

Lucasinter

Giardinauta Senior
Comllimenti! Tutte bellissime!! :love: vedo che hai anche una neppa piena di ascidi in pieno inverno, quindi complimenti anche per questo! :)

Alto