• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2008

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La saga continua!

Ecco alcune fioriture di maggio e giugno (cliccare per ingrandire):





In ordine di apparizione:

- Ibrido di Chamacereus (grazie Mimma!)
- Echeveria sp., salvata da un cassonetto
- Neoporteria sp.
- Notocactus schlosseri
- Rebutia sp.

- Astrophytum asterias
- Lobivia aurea
- Notocactus aureispinus
- Neoporteria sp.
- Chamacereus silvestrii

continua...
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...segue







- Mammillaria bocasana
- Mammillaria candida
- Mammillaria elongata var. echinaria
- Mammillaria elongata var. rubra
- Rebutia marsoneri

- Echinopsis sp.
- Ferocactus glaucescens var. inermis
- Gymnocalycium baldianum e quehlianum
- Notocactus haselbergii
- Mammilaria baumii


continua...
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...segue





- Rebutia minuscula
- Mammillaria backebergiana
- Rebutia muscula
- Rebutia narvaecensis
- Gymnocalycium baldianum e Neoporteria paucicostata

- Astrophytum myriostigma
- Sedum reflexum
- Thelocactus setispinus
- Echinopsis subdenudata
- Notocactus uebelmannianus

continua...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...segue



- Gymnocalycium saglionis (finalmenteeeeee!!!
tupitupi.gif
)
- Mammillaria zeilmanniana albiflora (grazie Anto! :love_4:) e "regular" (grazie Pat! :love_4:)
- Rebutia albiflora (grazie Michele! :love_4:)
- Mammillaria elongata
- Mammillaria hahniana


continua...
 
Ultima modifica:

primo maggio

Maestro Giardinauta
- Mammillaria zeilmanniana albiflora (grazie Anto! :love_4:) e "regular" (grazie Pat! :love_4:)
- Rebutia albiflora (grazie Michele! :love_4:)

continua...

complimenti :hands13:

la mammillaria zeilmanniana regular ce l'ho anch'io, sicuro. anche l'echinopsis sp. sembra identico, identici i fiori, le spine forse le mie un po' più lunghe

:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime fioriture elebar, mi piacciono moltissimo le due zeilmanniana alla fine, l'alba e quella normale :) bellissimo accostamento e belle piante.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ma quante ne hai?
Un po'... :ciglione:



e siccome a casa mia ho finito lo spazio :rolleyes: ne ho qualcun'altra anche a casa della mami... :eek:k07:

complimenti

la mammillaria zeilmanniana regular ce l'ho anch'io...
Grazie, comunque "regular" non è il nome della Mammi, l'ho usato per dire che è quella "normale" a fiori rosa! :)

Bellissime fioriture elebar, mi piacciono moltissimo le due zeilmanniana alla fine, l'alba e quella normale bellissimo accostamento e belle piante.
Grazie! :)
 

desi655

Florello
Complimenti Elena...visto che sei in grado di fare fiorire i cactus,è il momento di provare con delle orchidee:ciglione:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti Elena...visto che sei in grado di fare fiorire i cactus,è il momento di provare con delle orchidee:ciglione:
Con i cactus è facile, :eek:k07: delle orchidee ho un sacro timore... :rolleyes: Sarà che non ne so assolutamente, completamente, totalmente NIENTE! :D
 

Commelina

Master Florello
Con i cactus è facile, :eek:k07: delle orchidee ho un sacro timore... :rolleyes: Sarà che non ne so assolutamente, completamente, totalmente NIENTE! :D

complimenti elena!!! che spettacolo!!! è giusto quello che dici, solo che per me non è facile neanche far fiorire i cactus. solo quest'anno, grazie ai consigli del forum ho avuto qualche timido fiore in più. per le orchi ti quoto 100% :lol:
 

marica

Apprendista Florello
secondo me elena,ne hai troppe..sono sicura che non ce la fai a stare dietro a tutte,,quindi...che ne pensi di metterel in adozione!:D
scherzo ovviamente,complimenti ancora.
 

desi655

Florello
Con i cactus è facile, :eek:k07: delle orchidee ho un sacro timore... :rolleyes: Sarà che non ne so assolutamente, completamente, totalmente NIENTE! :D

Elena...allora è giunta l'ora che anche la sezione delle orchidee ti adotti!!

Fidati che le phalaenopsis (il gnere più comune)sono mooooooto più facili di quello che si può immaginare!e poi finchè non provi...non puoi dire...:ciglione:
 

desi655

Florello
complimenti elena!!! che spettacolo!!! è giusto quello che dici, solo che per me non è facile neanche far fiorire i cactus. solo quest'anno, grazie ai consigli del forum ho avuto qualche timido fiore in più. per le orchi ti quoto 100% :lol:

e tu.....devi incentivare!!!!!!!!!! :martello2:martello2:martello2(anche se so cosa pensi delle orchi...)
 

Commelina

Master Florello
e tu.....devi incentivare!!!!!!!!!! :martello2:martello2:martello2(anche se so cosa pensi delle orchi...)

desi.... smack :love_4: qua siamo nelle piante grasse, le orchi sono ot!!!:lingua::lingua:
elena scusala e complimenti ancora... il fiore più bello per me è quello della Rebutia narvaecensis e quello della echeveria del cassonetto (una domanda su questa pianta... è pelosina come la pulvinata?).
 

tano83

Apprendista Florello
mammaaaaaaaaa miaaaaaaaaa e che splendoreeeeeeee!! E quanteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Io adoro il primo chama a fiore giallo (bellissimo), e tutte le rebutie a fiore giallo-arancio....fantastici!!

Complimenti!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... il fiore più bello per me è quello della Rebutia narvaecensis e quello della echeveria del cassonetto (una domanda su questa pianta... è pelosina come la pulvinata?).
Si, è pelosina; le foglie sono più allungate e piccole della pulvinata, però; somiglia alla pulchella, ma non sono così sicura che sia lei... :confuso:
 
Alto