• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura

stefanomerzi23

Aspirante Giardinauta
Ho 4/5 orchidee di questo tipo in ufficio dove lavoro, le abbiamo acquistate da circa una settimana poco più, naturalmente sono tutte fiorite con parecchi boccio ancora chiusi, purtroppo sto nota di che i fiori stanno perdendo consiste za si stanno aflosciando. Non ho esperienza con le orchidee volevo capire come ci si deve comportare. So che sono un tipo di orchidea che può stare anche in posizioni poca luce, le temperatura è ambiente di questo periodo sicuramente sempre sopra i 20/24 gradi.
Domanda, se i fiori cadranno, i boccioli sbocceranno, oppure c'è il rischio che appassiranno anche loro?
Puoi se cortesemente avete altre indicazioni da darmi, ve ne sarei grato.
Grazie ciao
Stefano

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Foto?
Come le annaffiate? Le avete annaffiate?
Siamo a maggio, se sono in giro fiorite da inizio primavera ci sta che dopo lo stress del cambio ambiente perdano qualche fiore

Attendo foto

stefanomerzi23

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta
Personalmente non l'ho fatta, ieri sera ho controllato il fondo del vaso e aveva 2/3 mm di acqua e le radici erano verdi e con tracce di Umidità. Ho tolto l'acqua e ho preso un po' d'acqua distillata e l'ho versata sopra le radici, non ho lasciato acqua nel vaso., perchnon sono certo chsia positivo il ristagno d'acqua per le orchidee.
Allego foto.
Mi sembra che per annaffiare le piante bisognerebbe immergere per uno, due minuti in un secchio d'acqua osmotizzata o distillata. Non nel modo classico da sopra le radici.
Poi sapete dirmi quante volte alla settimana, basta una?
Ho sentito parlare anche di concime, è corretto, e se si che tipo, e che modalità?
Altro se c'è da conoscere. Ringrazio in anticipo.
Ciao stefano 20200513_144748.jpg 20200513_144752.jpg

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Alto