• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura

L

Lampo

Guest
Vi chiedo qualche consiglio su un orchidea che posseggo ormai da tre anni e che finalmente quest'anno si è decisa di regalarmi qualche fioritura o così sembrerebbe. Ormai i boccioli ci sono da più di un mese ma di aprirsi non sembrano volerne... che dite è normale una "gestazione" così duratura?

coccinella40

Master Florello
Ciao Marcello :love_4: , che bello stanno x schiudersi i boccioli......:froggie_r Complimentiiiiiiiiiiiiiii, metti una foto quando sono aperti, sarà stupenda l orchidea:froggie_r

L

Lampo

Guest
Grazie, posterò volentieri delle foto ma la mia paura è che non si aprano....... è possibile?

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao!
complimenti:froggie_r !!! Secondo me non devi preoccuparti....bisogna avere pazienza...anche la mia ci sta mettendo un secolo per aprire i boccioli!:martello:

L

Lampo

Guest
Ho tanta tanta pazienza ma dopo più di mese di attesa mi sono venuti alcuni dubbi......... magari ho sbagliato qualche cosa,....... ha bisogno di più luce e/o acqua quando sta per fiorire?

Grazie cmq per avermi tranquillizzato.....

vi terrò aggiornato.

R

riverviolet

Guest
Lampo ha scritto:
Ho tanta tanta pazienza ma dopo più di mese di attesa mi sono venuti alcuni dubbi......... magari ho sbagliato qualche cosa,....... ha bisogno di più luce e/o acqua quando sta per fiorire?

Grazie cmq per avermi tranquillizzato.....

vi terrò aggiornato.
Dipenderà dal tipo di orchidea per la lucesuppongo, come si chiama la tua?
Da perfetta ingoranta e da quel che si scorge in foto sembrerebbero boccioli di Colmanara o Miltonia, Odontoglossum? :confuso:

Alto