• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Vorrei aiutare la mia phal a fiorire.
Se di notte x un mese la lascio in un posto con un umidita k varia tra i 40-44° ed una temperatura12.9\13 pensate k ci riesco e la mattina le sposto vicono ad una finestra con temp 18/20.1 umidita tra i 40 e 45°quando non c e abbastanza sole
Quando c é il.sole arrivo anche a 22/23°
Cosa ne pensate?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
servirebbe sapere come la stai tenendo ora da quanto ce l'hai, come e quanto la bagni... insomma .. perchè vuoi che fiorisca adesso? è molto che non lo fa? il periodo normale di fioritura in genere è adesso, ma lo stelo sarebbe dovuto essere in preparazione da fine autunno inizio inverno
poi ci sono le varietà a fioritura diciamo fine estate, comunque se la coltivi adeguatamente fiorirà senza particolari stratagemmi

quello che suggerisci tu penso sia un lavoro inutile, se non dannoso

l'induzione forzata in genere è costituita da 15 gg a temperature sui 15° e molta luce, ma le piante non vengono traslocate 2 volte a giorno, trova una posizione adeguata e che sia quella.
 

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio anticipatamente x la risposta l ultimo fiore è caduto a metà marzo l ho avuta in fioritura da metà nov a metà marzo ora ci sono delle gemme vicino allo stelo che stanno iniziando piano piano a farsi notare e volevo adottare qualche pratica x farla fiorire.
Per quando riguarda le annaffiature solo quando lo richiedono controllo ogni settimana e di solito le annaffio ogni 8/10 giorni
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se ha da poco perso i fiori, non serve che tu faccia sulla di particolare, potrebbe fiorire dai nodi rimasti con ripartenze oppure no
limitati a curarla al meglio
 
Alto