• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Phalaenopsis!!!

Iggiola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!l'anno scorso ho comprato una Phal...dopo tre mesetti dalla sfioritura è spuntato un nuovo stelo!ora è bello lungo e ci sn già 5-6 bocciolini!!!^_^volevo chiedervi:la fialetta di nutrimento va messa quando la phal sta fiorendo?grazie a tutti in anticipo!sil:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
ma come mai usi la fiala e non il concime per orchidee diluito nell'acqua?...mi dispiace non so consigliarti io ho sempre usato il concime ma non dato così prova ad attendere qualcuno che magari lo usa per un consiglio mirato...comunque BRAVISSIMA per la fioritura!!!!
:hands13:

Iggiola

Aspirante Giardinauta
uso le fiale perchè le avevo già comprate quando mi hanno consigliato di prendere il concime da diluire nell'acqua...quindi finisco le fiale e poi compro quello da diluire....grazie!!!

Iggiola

Aspirante Giardinauta
attachment.php

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bella!!!! complimenti!

usala tranquillamente la fiala, è un concime blando, danni non ne fa, bagna prima di infilarla nel substrato.

pretorian

Guru Giardinauta
mah io e mare lo sconsigliamo quello a lenta cessione
la fialetta credo che sia compatibile con questa tipologia
e non vorrei che scendendo solo in un punto con il bark che e' disomogeneo dia concentrazione su alcune radici bruciandole.

sarebbe meglio uno a discioglimento nell'acqua pre bagnatura.

Se ho sbagliato qualche considerazione ........ ditemelo :D

Il volerla concimare perche' fiorisce ma anche se non lo avesse fatto e' corretto in quanto le phal non fanno riposo.

Bellissima pianta! pare proprio non in buona ma ottima salute! ...... :)
(e non perche' fiorisce)

(dimostrazione anche che il vaso trasparente non serve a nulla per la pianta ma solo "a noi" per capire meglio quando va bagnata in quanto le radici si sono asciugate).

Ultima modifica:
Alto