• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura peperoni

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi...ho un dubbio...le piante di peperone dopo quanto fioriscono? Mi spiego meglio, ormai sono belle cresciutelle, arrivano a 50-60cm d'altezza ma continuano a mettere solo foglie. E' ancora presto o devo cominciare a preoccuparmi? Grazie a tutti :martello:
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
guarda io ne ho una ed ha iniziato a fiorire circa 1 mese fa..ed adesso stanno crescendo i primi minuscoli peperoni...ma credo dipenda dal clima che quest'anno è veramnete ballerino....
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ma il punto è che la pianta è sanissima...piena di foglie verdissime e rigogliose. Che può essere successo?
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Falso allarme ragazzi...ho appe controllato le piante e ho notato dei piccolissimi boccioli...spero che fioriranno presto! comunque grazie a tutti :martello: ciao a tutti
 

roosters

Aspirante Giardinauta
anche io sono nella tua stessa situazione ma con tutta quest'acqua le lumache viaggiano che è un piacere...
decine di foglie mangiate...ma resisto a NON usare prodotti chimici..
birra e cenere e vari giri nell'orto a cercare di stanarle :)
 

Cibulo

Aspirante Giardinauta
a me le lumache i peperoni non se li filano, almeno fino a quando non avranno sterminato insalata e basilico :O

Cmq, i miei peperoni hanno fatto i primi fiori già bassini, sui 20-30 cm, ma forse dipende dalla varietà.
Ecco qui:
img6983rs.jpg


In questi giorni stanno spuntando i primi piccoli peperoni.
 
Alto