• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Mammillaria prolifera 05/2011 (Maggio)

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi vi mostro le foto delle mie Mammillaria prolifera fiorite (ed una fruttificata) a Maggio 05/2011: :hehe:

- -

...Fine :fischio:

Domanda: Come in ogni frutto, anche in quelli della Mammillaria prolifera ci sono i semi, mi chiedevo se fossero sterili, oppure è possibile riprodurre la Mammillaria prolifera da seme? Grazie... :rolleyes:
 

Allegati

  • Default Img.png
    Default Img.png
    15 KB · Visite: 16

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Esatto anche a me,mancano!!Complimenti sono davvero molto belle!!!ciao ciao
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Che belle! Queste mi mancano!
Esatto anche a me,mancano!!Complimenti sono davvero molto belle!!!ciao ciao
Grazie molto gentili... :)

Domanda: Come in ogni frutto, anche in quelli della Mammillaria prolifera ci sono i semi, mi chiedevo se fossero sterili, oppure è possibile riprodurre la Mammillaria prolifera da seme? Grazie... :rolleyes:
Rinnovo il mio quesito, chissà qualcuno possa darmi una risposta... :crazy:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Penso proprio di sì come le altre Mammi, quando mi scordo di ripulire le piante dalle capsule, i semi cadono nel vaso e crescono sempre tantissime piantine (anche nei vasi vicini) :)
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Penso proprio di sì come le altre Mammi, quando mi scordo di ripulire le piante dalle capsule, i semi cadono nel vaso e crescono sempre tantissime piantine (anche nei vasi vicini) :)
Si è capitato anche a me.... ma effettivamente è mille volte più veloce la riproduzione per pollone piuttosto che la riproduzione da seme.... :)
 
Alto