• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Mammillaria e ritiro in casa

saxcbr

Giardinauta
Lo so che la domanda può sembrare stupida, ma .... quanto fiorisce ? :flower:
Da quando l'abbiamo trovata, ha cominciato a tirare fuori qualche piccolo fiorellino e non s'è ancora fermata :eek:
Eccola oggi:
7IAyA-6eea8e29.jpg


Fino a che temperatura posso tenerla fuori ?
Ed una volta ritirata come la devo curare ?

Scusate le domande banali, ma è la prima volta che ho a che fare con una pianta così e non vorrei fare errori :ros:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, NON la devi ritirare in casa, altrimenti l'anno prossimo non fiorirà; lasciala fuori riparandola da pioggia e umidità e ovviamente non bagnare, da ottobre a fine marzo. Se hai una serretta fredda per altre piante va benissimo.
 

saxcbr

Giardinauta
Ciao, NON la devi ritirare in casa, altrimenti l'anno prossimo non fiorirà; lasciala fuori riparandola da pioggia e umidità e ovviamente non bagnare, da ottobre a fine marzo. Se hai una serretta fredda per altre piante va benissimo.
Ma anche qui a Torino ? Con il freddo che fa ? :eek:
E se la metto sul pianerottolo ? arriva a circa 8° e la potrei mettere vicino alla finestra.

Bella la tua Mammilaria ! Hai notato che si sta raddoppiando? sta formando un'altra testolina.
Era già così quando l'abbiamo trovata, ora però si sta allargando :)
 
Alto