• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura limone in vaso.

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho inviato un messsagio al qule è stat data una risposta molto esauriente (Ho messo in vaso una piantina di limone di circa due anni (70 cm di altezza). L'ho spuntata, ho usato terra comprata specifica per agrumi ed ho provveduto anche a darle i chelati di ferro. Ha subito buttato nuove gemme con vigore ed in una decina di giorni a prodotto quasi 15 cm di rametto. Da ieri le gemme apicali non si sviluppano più ed anzi rinsecchiscono e cadono. La pianta ha sempre un ottimo aspetto generale. Grazie.). Adesso, dopo circa un mese, la mia piantina ha ripreso a buttare da nuove gemme. Potrebbe anche fiorire? Grazie.
 
Alto