• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura laergestroemia

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Tempo fà (verso Giugno) mi ero preoccupato per una pianta di Laergestroemia acquistata e messa nel terreno ad Aprile (circa).
Qualcuno nel precedente post, mi aveva detto che bisognava aspettare probabilmente l'anno prossimo per la fioritura, quando la pianta si sarebbe bene radicata al terreno e per il primo anno non sarebbe fiorita.
Finalmente è andata in fioritura :food:; ora però mi chiedo : ma l'anno prossimo fiorirà sempre alla fine di Luglio oppure prima perchè quest'anno il ritardo è dovuto al trauma del travaso ?
Grazie
:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
E' normale che fiorisca in questo periodo e resterà in fiore ancora diverse settimane. Luglio-agosto è il suo periodo, a volte dura anche a settembre.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Quoto Scardan: il periodo è luglio/settembre...e ti presento una delle mie:

pollice-blu-albums-giardino-2007-2008-picture9145-dscn04012.jpg


......forse al Sud d'Italia potrebbero comunciare a fiorire già dal mese di giugno.
Magari il prossimo anno ti regaleranno una fioritura anticipata di qualche settimana.. .

Finchè è giovane è da potare un anno si e uno no.
 

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Quoto Scardan: il periodo è luglio/settembre...e ti presento una delle mie:

image

......forse al Sud d'Italia potrebbero comunciare a fiorire già dal mese di giugno.
Magari il prossimo anno ti regaleranno una fioritura anticipata di qualche settimana.. .

Finchè è giovane è da potare un anno si e uno no.

Certo è proprio bella ! non a caso la mia dovrebbe essere viola come la tua ed è ad alberello.
Ciao e grazie :Saluto:
 
Alto