• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura fresie prematura

F

FedericoS

Guest
Ciao a tutti avrei un quesito da porvi.

Qualche settimana fa ho preso al supermercato alcuni bulbi di fresia da interrare in un vaso sul mio terrazzo.

in teoria avrebbero dovuto spuntare la prossima primavera ma mi sono accorto che alcuni stanno spuntando adesso...

cosa devo fare? ormai con l'inverno alle porte questi me li sono giocati o a primavera rifioriranno comunque?

grazie mille e ciao

Luky54

Aspirante Giardinauta
fresie

a me invece è capitato che i bulbi di fresia interrati l'autunno scorso in giardino :martello2non sono spuntati in primavera ma stanno uscendo adesso

irideblu

Giardinauta
abbi solo l'accortezza di tenerle riparate dal gelo... dovrebbe essere sufficiente. magari quando arriverà il freddo bloccheranno la crescita ma appena torneranno a sentire un bel tepore vedrai che fioriscono lo stesso.
non bagnarle se non pocopoco quando il terreno è secchissimo, e attendi :fischio:

Alto