non disperare.... il mio ha iniziato a fiorire dopo 12 anni! Tu aspettalo e lui non ti tradirà...:flower:
Buongiorno a tutti Voi, sono nuovo e disperato: da anni coltivo un bellissimo glicine che però non mi ha mai dato uno - dico uno! fiore: come posso fare per farlo finalmente fiorire?
quanto ottimismo!!! il mio è più che maggiorenne e ancora sto aspettando, pur avendo seguito tutti i consigli di potatura concimazione eccetera. che dici, lo sfratto?
io nn faccio parte di quel club:lingua:ehehehe eccone un altro! benvenuto nel club: aspetta e spera se son glicini, un giorno...forse... fioriranno?!!
:Saluto:
Anch'io ho un glicine nato da seme...beh, per ora lo tengo...chissà...è in vaso..il prox anno se cresce abbastanza lo metto in piena terra al sole, chi vivrà vedrà....intanto ho già progettato di prendere qualche tralcio dal glicinone di mia nonna in autunno o primavera....ecco...:fischio::ciglione:
Ecco buona idea quella di prendere qualche tralcio da tua nonna , perchè se aspetti che fiorisca l'altro da seme mi sa che fai tempo tu a diventare nonna k07:
io l'ho comperato un mesetto fà, per non sbagliare l'ho preso già fiorito,
alto gia 200 cm all'incirca a soli 10 eurini.
:Saluto::Saluto:
Stefania
Ecco buona idea quella di prendere qualche tralcio da tua nonna , perchè se aspetti che fiorisca l'altro da seme mi sa che fai tempo tu a diventare nonna k07:
effettivamente si, credo che ti convenga. però con la piantina da seme, forse ti ci viene un bel bonsaii da formare sin da piccolo :sleep2: