• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura cicalmini

C

cicala

Guest
Ciao, non riesco a far fiorire i miei cilamini, sono 4 anni che li ho e ogni anno fioriscono un po in ritardo. ho provato a metterli in casa per 2-3 giorni ma niente, li innaffio ogno 3-4 giorni, vedo i boccioli sul fondo ma non vogliono fiorire. cosa devo fare? grazie

taty

Giardinauta Senior
ciao...secondo me è dura...almeno ho sempre sentito dire che è difficile ma che almeno 1 fiorellino al naturale ...diciamo dopo la fioritura del vivaio dovrebbero farlo...prova con concime per piante fiorite...
ciao ciao Taty

G

Gattonero

Guest
4 anni ?! Ma se a me quelli di vivaio muoiono ogni estate !! :(
L'unico che resiste è un esemplare prelevato direttamente nel bosco, dunque a fiori piccoli e che non durano a lungo ...
I miei ciclamini sono piantati direttamente in terra ed è comunque molto difficile avere altri fiori dopo che hanno perso i primi. Attualmente ho una pianta in boccio, ma ho l'impressione che proprio non ce la facciano a schiudersi ... vedremo !

Alto