• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura anticipata

embriaco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho il seguente problema: tra la fine di settembre e i primi di ottobre, ho piantato in vari vasi i seguenti bulbi: anemoni di caen, freesie, crochi e giacinti. Da allora ad oggi il tempo (abito a Genova) è stato estremamente primaverile, quasi un giugno inoltrato (per dire che ci si può ancora abbronzare in costume da bagno, o farsi una nuotata in mare...), e così, stamattina mi sono accorto che lo stelo di un'anemone, alto circa 2 cm., se n'è spuntato fuori dalla terra e dalla stagione direi....Ora, a parte il fatto che in corso di settimana le temperature dovrebbero precipitare per qualche giorno e poi ristabilizzarsi, che faccio io ormai? Lascio i vasi sul balcone come son stati sin'ora? Li metto in casa? Li proteggo con del cellophane? Aiutooooooo!
Ciao e grazie ancora.

Embriaco:smok:

Alto