• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioritura anomala dieffembachia

kioko

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
La mia dieffembachia è fiorita(o almeno credo:confuso: ).In pratica aveva 2 fiori ancora chiusi che continuavano a crescere,un bel giorno uno è sbocciato aprendosi alla parte superiore,allora mi son detta"chissà quanto sarà bello quando aprirà completamente!:love:).Il giorno dopo sono andata a controllare la situazione...ma il mio fiore era completamente chiuso:cry:,com'è possibile:storto:?...ho avuto un'allucinazione???...ora sono ancora lì,tutti e due chiusi:confuso:.
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa succede?non riesco propio a capire!:(
Vi ringrazio anticipatamente...
 

kioko

Aspirante Giardinauta
:cry:uffi!:cry:
nessuno mi sa spiegare cosa devo fare?li devo tagliare,li lascio lì...apriranno,moriranno così...bhoo!:cry:
perchè nessuno mi risponde?cat:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola
consolar.gif



Estas flores así son ..no abren completamente. Non sono attraenti y non durare a lungo. Non rimuovere il fiore fino a quando non è asciutto...


Asi te salieron..?


240px-Dieffenbachia-02.jpg


3.jpg








Saludos

Bacio
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
le spate della dieffenbachia vanno tolte quando diventano marroni, tagliandoli il più possibile vicino alla base.... se nessun altro più esperto ti dice diversamente.... ciao ciao!
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Sí, es cuando la flor está seca (marrón) que debe cortarse.....ya no le sirve de nada a la planta..hasta la puede debilitar en vano
 

kioko

Aspirante Giardinauta
Ah,finalmente qualcuno mi risponde!Grazie Ana Patricia:love_4:
Comunque il mio fiore non è mai diventato come nella seconda foto,è rimasto come nella prima per appena un giorno e poi si è richiuso.Allora li lascio finchè non seccano.
Grazie ancora
 

kioko

Aspirante Giardinauta
Grazie anche a te miciajulie,seguirò i vostri consigli...appena saranno completamente secchi li taglierò alla base.
Ciao
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola Kioko..las flores de todas las Araceaes se parecen con algunas variantes. En las Dieffenbachias, Alocasias.Monsteras,etc.no son bonitas.



flor4ju.jpg



Giuspe Hay que cortar en cuanto se ponga marrón per non indebolire la pianta....Si ella se debilita comincia a tirare le foglie.

Veré tu tema.

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto