• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriti in questi giorni : (Narcisi ? )

Phal

Aspirante Giardinauta
sì sì, son narcisi! Bellissimi :love: , quelli bianchi con il centro giallo o arancio sono quelli che preferisco! Ciaooooo :love_4:

annamanni

Giardinauta Senior
Sono meravigliosi.:love: Sai come li chiamava mia nonna i narcisi così colorati (bianchi con coroncina gialla o arancio)? "Pasta cche ciciri", ossia "Pasta con i ceci" :lol: :lol: :lol: . Sono graziosissimi.... complimenti!!!
Ciao

mario87

Maestro Giardinauta
si sono dei narcisi tazetta (divisione 8) solitamente hanno un profumo molto gradevole, molto belli :eek:k07: :hands13:

scipulosa

Maestro Giardinauta
bellissimi, non sapevo che potessero mettere così tanti fiori per stelo, i miei ne fanno uno solo... e non profumano neanche...

pieracd

Guru Giardinauta
che carini sono: ma sono in vaso o in terra? a me piacciono tanto le foto degli insiemi :ros: :hehe: se tu avessi voglia..... :eek:k07: :D

sdra2

Giardinauta Senior
Che belli i tuoi narcisi decky!

Anch'io ne ho piantati alcuni quest'autunno, assieme ai muscari, però non sono ancora spuntati (mentre i muscari hanno già svilluppato il fogliame).
Cosa dite, saranno morti? O ho qualche speranza che spuntino più avanti?

decky

Florello Senior
Grazie a tutti, anche per l'id precisa :love_4:

che carini sono: ma sono in vaso o in terra? a me piacciono tanto le foto degli insiemi :ros: :hehe: se tu avessi voglia..... :eek:k07: :D

Sono in terra, li ho messi appena trasferita.
La foto dell'insieme la faccio domenica, ma non è che ci sia chissà che da vedere :D nel senso che sono a ridosso del muretto e tutto intorno ora è cresciuto il trifoglio che copre addirittura l' Aptenia :rolleyes: :storto:

Robe

Guru Giardinauta
Che belli!!!! :froggie_r Complimenti!!! :D :eek:k07:
Magari un giorno ci scambiamo qualche bulbetto dato che sembra che siamo vicini!!!! :slow: :D :hands13: Dove abiti di preciso??
Ciao!!! :Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, anche per l'id precisa :love_4:

Sono in terra, li ho messi appena trasferita.
La foto dell'insieme la faccio domenica, ma non è che ci sia chissà che da vedere :D nel senso che sono a ridosso del muretto e tutto intorno ora è cresciuto il trifoglio che copre addirittura l' Aptenia :rolleyes: :storto:

Sarà che io sono una curiosona: adoro sbirciare nei giardini e terrazzi altrui :hehe:

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimi Decky....:hands13: :hands13::hands13:
ne approfitto x consigliare i narcisi anche a chi non ha un vero giardino come me...

Io avevo terra moooooolto sabbiosa...però cresceva qualunque cosa...e i narcisi...bè ci ho provato...in mezzo alla ghiaia lavata...stavano lì tutti belli impettiti...troppo belli.
Poi l'anno dopo ho pure tagliato le foglie in anticipo...non ce la facevo a vederle così...senza fiori in mezzo al nulla...e non credevo sarebbero mai rifioriti.

Alla faccia del terreno povero! La primavera seguente si erano già raddoppiati...non vedo l'ora a settembre di interrarne un po'....:love_4: :love_4: :love_4:

decky

Florello Senior
Sono in affitto :)
L'insieme è questo :

Sulla sinistra in genere metto qualche ortaggio

Nelle aiuole (ve ne sono anche dietro metto qualche stagionale ,che ho imparato a seminare prima in vaso :rolleyes: )

T

tosca

Guest
ma che fortuna... :love: se io avessi tutto quello spazio a disposizione non uscirei ma di casa...
e pensare che sono così orgogliosa del mio cortile milanese tutto fiorere e cemento... :froggie_r ma vi assicurò che a milano è una gran fortuna averne uno!!!

a proposito, anch'io ho pinatato dei bulbi e ora, visto questo inverno bizzarro, sono già spuntati (non acora fioriti, però), ma le previsioni del tempo danno gelate nella prossima settimana (forse addiriturà nevicherà... ???!!!:confuso: ). che dite li devo coprire (e se sì, con cosa?) o lascio che la natura faccia il suo corso (con il rischio che gelino? :astonishe ). anche tutto il pitosforo e l'ortensia ha messo le gemme...

ciao,
tosca

Alto