• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fioriera esterna

mommii

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. vorrei un consiglio su che piante mettere in una fioriera esterna di
circa 90 cm.di lunghezza,davanti all'ingresso condominiale. una o piu' di una?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende da che piante metti e dalla loro grandezza!!!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quanta luce c'è in quel punto?
Ma vorresti metterle adesso per il periodo invernale o vorresti mettere delle perenni, piante "definitive"?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se la pianta non è grandissima potrebbero viverci bene. Le nandine e gli agrifogli in genere sono piante resistenti e sono sempreverdi.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La nandina domestica fa le bacche.

Una bella varietà è la 'Fire Power' che si colora di rosso vivace in autunno.
 

mommii

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!! anche se sono titubante nell'acquisto della nandina perchè avendone già una che non ha
mai fatto le bacche rosse.......forse mi hanno fregato
 

Figliadellaluna

Giardinauta
sono molto tentata di prenderla anche io per la fioriera del terrazzo a est!sono anni che proviamo qualsiasi fiore, dal geranio alla verbena...la verbena è l'ultima ed è stata l'unica a fare una bella fioritura, ma bisogna sempre ritirarla per l'inverno (è già sulle scale del condominio), e la fioriera rimane spoglia e triste!poi non so nemmeno se si riprenderà bene in primavera....

i fiori la nandina c'è buona probabilità che li faccia?in che periodo?mi piacerebbe avere una bella fioriera fiorita (i miei vicini fanno sempre sfigurare i nostri fiori spelacchiati sigh), anche in estate magari!
 
Alto