• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori sulla tomba della mia cagnolina

N

ninfea77

Guest
Ciao a tutti,ho bisogno di un vostro suggerimento!
Io ho un terreno in provincia di Avellino,quindi in Campania,ma è in montagna,a circa 650 m. al di sopra del livello del mare.
A Febbraio è venuta a mancare la mia barboncina ed io l'ho portata a riposare lì in mezzo alla natura,siccome nel terreno non vi sono piante e adesso sto cercando di procurarmi un bel pò di alberi da frutta,ulivi,castagne e noci,dove stà la mia piccolina vorrei piantare una pianta cespugliosa che fa fiori colorati e profumati,magari che abbia anche la tendenza ad espandersi e a ricoprire il tutto (visto che il terreno è anche un pò in discesa.
Vi prego aiutatemi a trovare la pianta per la mia amica.
Grazie
P.S. la pianta deve dunque sopportare inverni molto freddi,con neve e non aver bisogno di alcuna cura.:Saluto:

V

veleno65

Guest
una rosa botanica?? sono rustiche,sopportano bene la neve e i geli,si espandono in siepi fitte.....profumano e sono adatte compagne per i barboncini,piccoli e carini. tu che dici?

V

veleno65

Guest
allora ti consiglio la rosa pimpinellifolia Stanwell perpetual che è adatta ai climi freddi e per i pendii,profumata,color bianco rosato,è sana e sempre in fiore(è perpetual per questo). non è tra le botaniche ma penso possa piacerti

N

ninfea77

Guest
E' proprio il colore che vorrei!!!

E' tra il bianco e il rosa,proprio come lei che era tutta bianca,ma nelle orecchie e sotto il pancino era rosa!:) Spero solo di trovarla, qui a Napoli quando vai in un vivaio e chiedi qualcosa di un pò più complicato ti guardano come per dire: "ma da dove è uscita questa?"

V

veleno65

Guest
puoi sempre ordinarle per corrispondenza.telefoni,spieghi l'ubicazione,ti fai dire quante piante occorrono (è un cespuglio di circa cm 150x150) e la ordini:rose&rose emporium ce l'ha

Alto