• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cagnolina trovata!

ccTy

Giardinauta Senior
Mia mamma ha trovato una bellissima cagnolina che qualcuno, molto probabilmente, ha abbandonato vicino a casa sua! :burningma
Speriamo che la tenga perché é davvero bella e giocherellona solo che il bassotto che ha già l'ha aggredita perché con gli altri cani non é molto socievole!!! Con la mia Ty non fa nulla perché pesa 30 kg in più di lei ma con questa piccolina se la prende! Speriamo che comunque la tenga perché così potrà giocare con la mia Ty e poi con quel faccino....io non so come si fa ad abbandonare un animale, non lo concepisco proprio!!!!
Eccovi una foto!!!! :) (scusate se é un pò così ma con il mac non so usare i programmi di grafica e l'ho ritagliata alla bene meglio).

Volpina_Bella.jpg
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Ty!
Ma è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Senti ma sei sicura che è stata abbandonata? Ha un bel pelo e sembra in forma.
Magari è scappata, o si è persa....
Dai!! Non trarre subito conclusioni affrettate.... e magari guardati in giro, di solito ci sono ovunque cartelli di smarrimento, con tanto di foto e numero di tel per chiamare la proprietaria!!!
Auguri!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bellissima! Non ce l'ha il tatuaggio? Se fosse veramente smarrita magari da quello si risale al padrone...
 

oskar

Giardinauta
E' veramente tenera, meno male che nella sfortuna è stata "fortunata" ad aver incontrato una brava persona come la mamma di ccTy!!
Facci sapere gli sviluppi!
Oskar.
 
P

Piera1

Guest
Anch'io non capisco dove certi bipedi, trovino il coraggio di abbandonare un animale. Penso che un animale non ci bussa alla porta e ci dice: Mi prendi? Chi decide di prenderne uno, deve essere responsabile di quello che fa, un animale è per sempre. Comunque. la cagnolina potrebbe essere anche smarrita, potrebbe avere il microchip(è obligatorio) ma dovresti portarla da un vet che con un lettore legge il codice e risalire così al proprietaro. La cagnetta è proprio carina e sembra molto curata, cerca di informarti e se nessuno l'ha smarrita, cerca di convincere tua mamma a tenerla. Facci sapere, ciao cià.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Scatolina ha scritto:
Senti ma sei sicura che è stata abbandonata? Ha un bel pelo e sembra in forma.
Magari è scappata, o si è persa....
Dai!! Non trarre subito conclusioni affrettate.... e magari guardati in giro, di solito ci sono ovunque cartelli di smarrimento, con tanto di foto e numero di tel per chiamare la proprietaria!!!
Lo abbiamo pensato anche noi perché in effetti é una cagnolina curata. Aveva un collarino ma nessuna targhetta, niente tatuaggio e per il microchip mia mamma andrà sicuramente dalla veterinaria.
La cosa che ci fa pensare ad un abbandono é che mia mamma un giorno l'ha vista in una strada che va a casa sua, a 1 km dal paese, tra due cascine (conoscendo tutte le persone avrebbe saputo se era di qualcuno della cascina) ma su quella strada non ci sono ne finestre ne niente ed é ben nascosta dalla vista di tutti.......due giorni dopo la sua vicina ha deciso di portarla a casa ma tenendola in giardino la cagnolina é scappata ed é andata nello stesso punto della strada......allora il giorno dopo mia mamma l'ha rivista, si é fermata con la macchina e appena ha aperto la portiera la cagnolina si é precipitata dentro la macchina!!! Dopo la chiamerò e vediamo che mi dice.........
 

ccTy

Giardinauta Senior
Alla fine la cagnolina é andata a stare dalla signora che abita vicino a mia mamma.......ha preferito lasciarla a loro anche perché il bassotto che ha non la accettava proprio e continuava ad aggredirla...anche se secondo me dopo un pò di tempo si sarebbe abituata! Non ho mai visto un cane più viziato della bassotta di mia mamma!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Per fortuna per la cagnolina è un bel finale e magari tra un pò di tempo il bassotto diventerà il suo compagno di giochi. :)

Però noi "umani" siamo proprio delle bestie ad abbandonare quelli che non lo farebbero mai con noi! :mad:
 
Alto