• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori sparsi

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Prima fioritura di una (forse) Aloe maculata, a dimostrazione che è meglio l'incuria che una cura sbagliata. Tenuta in casa per mia ignoranza aveva perso le radici e quasi tutte le foglie. L'ho messa all'aperto per non vedermela morire davanti e lei in due anni si è ripresa, ha quasi riempito il vaso e ora fiorisce.
Le uniche cure che riceve sono annaffiature in piena estate e ricovero dalla pioggia in inverno.
aloe maculata fiorita.jpg aloe maculata part fiori.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Prima fioritura di una (forse) Aloe maculata, a dimostrazione che è meglio l'incuria che una cura sbagliata. Tenuta in casa per mia ignoranza aveva perso le radici e quasi tutte le foglie. L'ho messa all'aperto per non vedermela morire davanti e lei in due anni si è ripresa, ha quasi riempito il vaso e ora fiorisce.
Le uniche cure che riceve sono annaffiature in piena estate e ricovero dalla pioggia in inverno.
Vedi l'allegato 816302 Vedi l'allegato 816303
Credo che sia una gasteraloe. L' aloe maculata non è così.

Alto