• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori rossi a grappolo

valchiria

Aspirante Giardinauta
sera a tutti, ho visto dei fiori su un balcome molto belli hanno la forma di trombette credo che siano le Campanelle ma non sono sicuro.
Purtroppo non sono riuscito a fare delle foto magari potete darmi una dritta

Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aiuto se lo sò,al momento non mi viene in mente nulla....o meglio mi viene in mente la Bignonia,ma non è periodo di fioritura e poi non è rossa ma arancio!!!ciao ciao

valchiria

Aspirante Giardinauta
Sto cercando di aiutarvi, come ho già detto hanno la forma di capanelle di un rosso Ferrari. Erano in vasi appoggiati alle ringhiere di balconi simili hai gerani, poi scendevano a grappolo di circa 50 cm formando una spece di criniera inoltre mi ricordo di averle viste fiorite per tutta l' estate fino a settimana scorsa.
Per rivedere la casa dovrei farmi 20 km, per ora vorrei evitare.

Potrebbe essere una Tecomaria capensis ?
questa no sono sicuro neanche la prima

Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
surfinie? Anche se le mie hanno già smesso di fiorire (e anche di vivere) da almeno un mese, ma forse è colpa mia....

valchiria

Aspirante Giardinauta
ciao sicuramente sono petunie o surfinie, guardando le foto che avete postato si assomigliano molto, se non mi sbaglio questi fiori sono annuali quando va sotto zero deperiscono o mi sbaglio

grazie

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si hai ragione sono annuali qui al nord,dove c'è clima mite penso che durino di più!!!ciao ciao

Alto